post

Perché il GPS è importante per i giovani guidatori?

Per la maggior parte dei genitori, il momento in cui il figlio inizia a guidare è molto snervante. Non si può fare a meno di preoccuparsi per loro ogni volta che si mettono al volante.

Ma ora c’è un modo per alleggerire queste preoccupazioni e per farvi stare tranquilli: la localizzazione GPS per i neopatentati.

L’installazione di un dispositivo di localizzazione GPS nel veicolo di un neopatentato può portare molti vantaggi sia ai genitori che al neopatentato.

Dalla tranquillità di sapere dove si trova il conducente alla possibile riduzione dei premi assicurativi, il sistema di localizzazione GPS potrebbe essere la risposta e offrire anche alcuni grandi vantaggi.

Tranquillità totale per i genitori

Installando un dispositivo di localizzazione GPS nell’auto di vostro figlio, potrete vedere esattamente dove si trova in ogni momento. Questo può essere particolarmente utile se il bambino percorre per la prima volta lunghe distanze da solo.

Il vostro bambino, che è un neopatentato, potrebbe non ringraziarvi subito per aver installato un dispositivo di localizzazione sulla sua auto, ma se questo vi garantisce la massima tranquillità, vale la pena di prenderlo in considerazione.

I neopatentati possono essere più esposti al rischio di incidenti o di guidare in modi che non dovrebbero. La ritrovata libertà può portare i conducenti più giovani a essere spericolati al volante, per cui l’installazione di un dispositivo di localizzazione GPS sulla loro auto può aiutarvi a vedere come stanno guidando e a dare consigli sulle migliori pratiche di guida, se ne avessero bisogno.

Un dispositivo il localizzatore GPS die PAJ potrebbe essere il modo migliore per i vostri figli neopatentati di dimostrarvi che stanno rispettando le regole, contribuendo così a creare la vostra fiducia su come si comportano al volante.

Preoccuparsi meno delle emergenze

È un pensiero che spaventa, ma i neopatentati corrono un rischio molto maggiore di essere coinvolti in un incidente rispetto ai guidatori più esperti. È parte integrante dell’essere un neopatentato e dell’imparare le regole della strada non sotto la guida di un istruttore o di un altro guidatore esperto.

1 giovane automobilista su 5 fa un incidente entro il primo anno dal superamento dell’esame, con oltre 1500 morti o feriti gravi sulle strade del Regno Unito ogni anno. Si tratta di una statistica scioccante, ma di cui tenere conto quando il vostro giovane guidatore si mette in strada.

La localizzazione GPS potrebbe contribuire ad alleviare alcune di queste preoccupazioni, poiché i giovani conducenti che sanno di essere monitorati potrebbero pensarci due volte prima di assumere comportamenti di guida rischiosi come l’eccesso di velocità, che è uno dei fattori di rischio più comuni negli incidenti che coinvolgono i giovani conducenti.

L’installazione di un localizzatore può essere utile anche nel caso in cui il conducente abbia un incidente, in quanto è possibile localizzarlo rapidamente e facilmente. Immaginate che il neopatentato si sia avventurato su una strada di campagna e non sappia dove si trova al momento dell’incidente: con un localizzatore GPS installato, potreste facilmente trovare la sua posizione esatta sulla mappa, consentendovi di intervenire rapidamente sulla scena o di indirizzare i servizi di emergenza verso la sua esatta posizione.

Possibile riduzione dei premi assicurativi

Un altro grande vantaggio dell’installazione di un dispositivo di localizzazione GPS sul veicolo di un neopatentato è che potrebbe contribuire a ridurre gli elevati premi assicurativi che i neopatentati devono pagare per i primi anni di guida.

I costi assicurativi tipici per i giovani conducenti (di età compresa tra i 18 e i 20 anni) possono superare in media le 900 sterline all’anno, mentre per i conducenti di età compresa tra i 21 e i 25 anni scendono in media a circa 650 sterline all’anno, anche se i premi possono essere molto più elevati per i neopatentati.

L’assicurazione è costosa per i neopatentati in quanto rappresentano un rischio molto maggiore per le compagnie assicurative. Per i giovani conducenti il valore medio dei sinistri causati da incidenti è molto più alto rispetto a quello dei conducenti più anziani, quindi non c’è da stupirsi che i loro premi siano molto più alti.

La localizzazione GPS può essere un modo per ridurre i costi assicurativi, in quanto può essere vista come una riduzione del rischio agli occhi delle compagnie assicurative. Vale la pena di far presente al vostro assicuratore che avete installato un dispositivo di localizzazione GPS sul veicolo del nuovo conducente e vedere se questo può essere utilizzato per ridurre il prezzo.